Quattro giorni a Napoli e Pompei! 21-24 ottobre 2022

Ci sono posti che vedi una volta sola e ti basta… e poi c’è Napoli.

Tutti siamo stati almeno una volta a Napoli, ma chi non desidera tornarci? Napoli è una città solare, di gente allegra. Coronata dalla sagoma inconfondibile del Vesuvio e bagnata dalle acque di un golfo spettacolare, regala scorci unici. Città millenaria, è ricchissima di opere artistiche e storiche, le cose da vedere a Napoli sono innumerevoli, e gli scavi di Pompei ed Ercolano hanno contribuito ad aumentarle.

L’ultimo viaggio a Napoli l’avevamo organizzato nel 2017, molti altri ne avevamo proposti negli anni precedenti, eppure continuavate a chiederci: “Quando organizzate un nuovo viaggio a Napoli e Pompei?”…

Quel momento è arrivato, vi proponiamo un viaggio fantastico di quattro giorni!
Chi aveva partecipato ai tre diversi viaggi precedenti troverà nel programma visite del tutto nuove, come l’interno del teatro San Carlo, il Duomo con il Museo del Tesoro di San Gennaro (vedremo se è davvero più ricco di quello della Regina d’Inghilterra), la Chiesa di Sant’Anna dei Lombardi e la Chiesetta di Santa Luciella, il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa-Portici (ricordate la prima linea ferroviaria in Italia?), il Rione Sanità.
Chi non aveva partecipato troverà le visite immancabili, come gli straordinari scavi di Pompei, il Museo Archeologico Nazionale, il più importante d’Italia, e ovviamente la “via dei pastori”.

IL PROGRAMMA (potrebbe subire variazioni)

VENERDI’ – 21 ottobre

9.10 Appuntamento alla Stazione Roma Termini, presso gate F (orario da confermare).
9.41- Partenza treno alta velocità (orario da confermare).
10.53 Arrivo a Napoli Centrale (orario da confermare), spostamento in metro, sistemazione al Napolit’Amo Hotel Principe, Via Toledo 148. Tempo libero, pranzo libero.
14.00 Appuntamento con la nostra guida Francesca Liotti, passeggiata fino al Lungomare Caracciolo, Castel dell’Ovo (esterno), Piazza Plebiscito, Palazzo Reale (esterno), visita Teatro San Carlo (interno), Castel Novo/Maschio Angioino (esterno), Galleria Umberto I.
17.30 Tempo libero
20.00 Cena organizzata

SABATO – 22 ottobre

9.00 Spostamento in metro. Visita Duomo e Museo del tesoro di San Gennaro. La “via dei Pastori”, visita Chiesa di Santa Chiara, Piazza del Gesù.
13.30 Pranzo libero
14.30 Visita chiesa di Sant’Anna dei Lombardi, visita chiesa di Santa Luciella. Durante la passeggiata passeremo davanti Palazzo Penne e Cappella Pappacoda.
17.30 tempo libero, Cena libera

DOMENICA – 23 ottobre

8.15 Trasferimento con pulman privato.
9.00 Visita all’area archeologica di Pompei.
13.30 Pranzo libero (al sacco)
14.30 Trasferimento a Portici, visita al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.
17.30 Rientro a Napoli. Tempo libero, cena libera.


LUNEDI’ – 24 ottobre

9.00 Trasferimento in metro,
9.30 Visita al Museo Archeologico Nazionale di Napoli.
12.30 Visita guidata Rione Sanità.
13.30 Pausa pranzo, tempo libero, ritorno autonomo a piedi o in metro.
16.00 Appuntamento in hotel per ritiro bagagli, trasferimento in metro alla Stazione.
17.20 Treno per Roma (orario da confermare).
18.30 Arrivo a Roma Termini (orario da confermare).

QUANDO ANDREMO A NAPOLI

Il soggiorno sarà di quattro giorni e tre notti. Il nostro gruppo sarà di soli 25 partecipanti (il viaggio si potrà fare con non meno di 25 partecipanti).

Partenza venerdì 21 e rientro lunedì 24 ottobre 2022 (a Napoli è alta stagione). Viaggeremo comodamente in treno alta velocità, e saremo a Napoli in un’ora e 13 minuti. Grazie alla metropolitana ci sposteremo poi velocemente fino al nostro albergo, il Napolit’amo Hotel Principe, all’interno dello storico Palazzo del Principe Tocco di Montemiletto, proprio sulla centralissima via Toledo, area pedonale, vicinissimo alla fermata della metro.

Il viaggio è come sempre realizzato con il nostro Tour Operator G.& T.

COME E QUANDO PRENOTARSI

La prenotazione deve essere effettuata entro il 15 maggio 2022, esclusivamente per iscritto: via email, SMS, oppure WhatsApp (347 8238652 Maria Gabriella): ogni prenotazione sarà associata a una data e un orario, nella massima trasparenza, evitando così spiacevoli contestazioni da chi dovesse ritrovarsi suo malgrado nella lista d’attesa. Se avete bisogno di informazioni potete lasciarci un messaggio e noi vi richiameremo (in questo periodo non è facile trovarci al telefono!).

Una volta ricevuta conferma della disponibilità, la prenotazione dovrà essere fissata versando, sempre entro il 15 maggio, un acconto di 200 euro, in contanti previ accordi con Loretta oppure sul conto corrente, presso Banca Popolare di Milano ag. 322, intestato: a G.& T. srl, IBAN: IT05Z0503403300000000002126 e indicando nella causale “CEA Napoli Ottobre + vostro nome”.
Il saldo dovrà essere versato entro il 25 settembre 2022.

COSTI DEL PACCHETTO

625 euro in camera singola (numero molto limitato di camere),
530 euro in camera doppia o matrimoniale deluxe (mq 20-23)
510 euro in camera doppia o matrimoniale standard (mq 15)

La quota comprende:

Trasporto in treno alta velocità, tre pernottamenti con colazione in hotel tre stelle, una cena in ristorante il giorno dell’arrivo, tutti gli ingressi nei siti in programma, gli accompagnatori, le visite guidate con guide specializzate, un pulman a nolo per il transfer a Pompei e Portici, gli spostamenti in metropolitana, le radioline, la tassa di soggiorno, l’assicurazione.
La quota non comprende: i pranzi, le altre due cene, e tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”.

In caso di rinuncia, sarà rimborsata la quota versata nel caso si riesca a trovare un nuovo partecipante (finora è sempre successo), altrimenti sarà rimborsato quanto non è stato già speso. Qualora cause di forza maggiore ci costringano ad annullare il viaggio, la quota sarà rimborsata.