Matera dal 15 al 18 marzo 2018

Matera, i Sassi
Matera, i Sassi

MATERA, la città dei Sassi e i suoi splendidi dintorni, 15-18 Marzo 

Matera e gran parte della Basilicata sono luoghi ricchi di suggestione e meriterebbero una sosta ben più lunga dei quattro giorni che abbiamo programmato. Alloggeremo proprio nel centro di Matera, per vivere l’atmosfera di questa città sorprendente, con le vecchie abitazioni scavate nella pietra, in un’ atmosfera unica. Matera, patrimonio mondiale UNESCO da qualche anno è un centro di attrazione di livello internazionale per la sua unicità, per la particolare conformazione e il suo perfetto inserimento nel paesaggio delle Murge. Avremo anche la possibilità di assistere allo spettacolo straordinario di centinaia di falchi Grillai che volteggiano e nidificano tra i sassi. Infatti il grillaio, il più piccolo tra i falchi, migra dall’Africa ed arriva a Matera, dove ha la colonia più numerosa, proprio verso la metà di marzo.

Due giorni pieni e tre sere saranno dedicate a Matera,  gli altri due a visitare altri luoghi magici a gustare sapori diversi: la terra, il mare, il bosco, la pietra: Pisticci e i suoi calanchi, l’Oasi WWF di Policoro con un bosco planiziale proprio sulla costa, Metaponto con le vestigia greche, Venosa la città di Orazio con le vestigia romane. Saremo accompagnati in questo percorso da una bravissima guida, con una lunga esperienza e un amore sconfinato per la sua terra.

Il viaggio è realizzato con il  Tour Operator G.& T. travel snc.

Giovedi 15 marzo

Partenza da Roma -Piramide ore 7.45
Arrivo a Matera ore 13.30
Sistemazione in hotel San Domenico, pranzo libero
Visita al Palombaro Lungo, definita la cattedrale dell’acqua, e giro della città.
Cena in hotel

Venerdì 16 marzo
Mattina: Parco della Murgia, con visita alle chiese rupestri
Pranzo libero
Pomeriggio: Matera: Visita del Sasso Barisano e Sasso Caveoso, Museo Archeologico e Museo Lanfranchi con gli affreschi rupestri recuperati e i quadri di Carlo Levi
Cena in hotel

Sabato 17 marzo
Pisticci con calanchi,
Oasi WWF Bosco Pantano di Policoro, pranzo al sacco compreso
Metaponto Tavole Palatine e museo nazionale
Cena in hotel

Domenica 18 marzo
Partenza ore 9.30
Visita di Venosa, la città di Orazio, con l’abbazia detta “L’incompiuta”
Pranzo libero
Rientro a Roma ore 21.30

Costi del Pacchetto
380,00 Euro in camera doppia,
340,00 Euro per i ragazzi in camera con i genitori,
350,00 Euro in camera tripla adulti,
420,00 Euro in camera singola ( 3 camere disponibili).
Sconto di 4 euro per i Soci WWF (l’ingresso nell’Oasi WWF, infatti, è per loro gratuito).

La quota comprende:
Trasporto in pullman gran turismo, sistemazione nell’hotel San Domenico (4 stelle), nel cuore di Matera con 3 giornate di mezza pensione, ingressi e visite guidate con guide specializzate nelle aree naturalistiche e nelle aree archeologiche, assicurazione RC.
La quota non comprende: i pranzi, escluso il pranzo al sacco di sabato all’Oasi WWF, e tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”.

La prenotazione deve essere effettuata entro e non oltre il 30 ottobre, tramite mail cealitorale@gmail.com o telefono 347 8238652,  e confermata versando l’acconto di 80 Euro a persona, in contanti presso il CEA, oppure sul conto corrente 2126  presso Banca Popolare di Milano ag. 322 intestato a G.& T. snc  IBAN IT37C0558403237000000002126

PER INFORMAZIONI
Loretta Buonamico 327 4564966, mail cealitorale@gmail.com

Il viaggio si potrà effettuare con un minimo di 35 persone.

 

 

Annunci