Napoli, Pompei e Oplontis in tour

pompei
Pompei

Vi proponiamo per la seconda volta, visto il successo della prima (guarda le foto >>>), un terzo itinerario a Napoli, completamente nuovo, con Pompei ed Oplontis, dal 18 al 20 febbraio.

IL  PROGRAMMA

I° GIORNO – sabato 18 febbraio
Partenza da Roma Termini alle ore 9.30 circa.

Villa Floridiana, Napoli
Villa Floridiana, Napoli

Arrivo a Napoli alle ore 10.30, sistemazione in hotel, visita al Parco della Floridiana sulla sommità della collina del Vomero. Lì visitiamo il prezioso Museo della Porcellana, poi riprendiamo la metropolitana e visiteremo l’artistica stazione della Metropolitana di Toledo, considerata una delle più belle stazioni del mondo.

II° GIORNO – domenica 19 febbraio
Itinerario in pulman privato ai celeberrimi Scavi di Pompei, “Un posto mirabile, degno di sereni pensieri” (Goethe) e nel pomeriggio visita al magnifico sito archeologico di Oplontis, con la magnifica villa di Poppea, rientro in pulman.

Affresco della Villa di Poppea, Oplontis
Affresco della Villa di Poppea, Oplontis

III° GIORNO – lunedì 20 febbraio
Itinerario nel cuore di Napoli. La celebre università Federico II, una delle più antiche d’Italia, racchiude meraviglie poco conosciute: il Museo di Paleontologia (con il calco del famoso fossile del dinosauro “Ciro”) in un bellissimo palazzo del ‘600, la ricca collezione di Mineralogia con le lave del Vesuvio, il museo di Zoologia. Giro d’obbligo a San Gregorio Armeno, la via dei Pastori e per finire Napoli sotterranea: nel grembo della città, oltre 2500 anni di storia, tra cui il teatro greco/romano! Rientro a Roma ore 21.00 circa.

Museo di Paleontologia, Napoli
Museo di Paleontologia, Napoli

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE

295 euro in camera doppia standard (disponibilità limitata a 15 camere);
315 euro in camera doppia superior;
365 in camera singola (disponibilità limitata a 3 camere);
In camera tripla per gli adulti il costo è di 285 Euro in camera superior.

La quota comprende il treno a/r, alta velocità, tutti gli ingressi e i trasporti, le guide, il trattamento di mezza pensione per 2 giorni, con pernottamento e prima colazione presso l’Hotel Chiaia e cena presso un vicino ristorante tipico.
L’iniziativa, organizzata con il nostro partner tecnico Fausto Viaggi,  prevede un minimo di 30 partecipanti.

COME PRENOTARE

Prenotazione telefonica al 327 4564966, Dr.ssa Buonamico; acconto di 100 euro da versare a conferma, versamento del saldo entro il 25 gennaio.
– contanti (no assegno): presso la nostra sede, negli orari di apertura, in via Del Martin Pescatore 66.

– C/c postale n° 48 42 84 11 intestato a FAUSTO V IAGGI di Fausto Pompilii Via Ponte Vezzola snc – 64100 TERAMO

– Bonifico bancario intestato a: Fausto Viaggi di Fausto Pompilii Banca Popolare di Bari Codice IBAN IT49A0542415301000000050084 – Codice BIC TERCIT3TXXX (solo per bonifici dall’estero)

Indicare chiaramente nella causale nome e cognome del partecipante per facilitare l’attribuzione dei pagamenti anche nel Vostro interesse.

Si prega di comunicare l’avvenuto pagamento via mail, o con un sms, oppure al 347 82 38652 con messaggio Whats App.

In caso di rinuncia effettuata almeno 30 giorni prima della partenza, saranno trattenuti i costi delle eventuali spese effettuate, con aggiunta di 10% per gli oneri di segreteria; per ulteriori dettagli consultare: http://www.faustoviaggi.it/wp-content/uploads/2016/06/condizioni-generali-contratto-PM-2016-villani.pdf

PER APPROFONDIRE

Il Museo Villa Floridiana  >>>
Napoli sotterranea  >>>
Il Museo di Paleontologia  >>>
Il Real Museo Mineralogico  >>>
Il Museo Zoologico  >>>
Gli Scavi di Pompei  e quelli di Oplontis  >>>

PERCHE’ VIAGGIARE CON NOI?
Leggi cosa hanno risposto Paola, Germana, Roberto e tanti altri… >>>

Clicca qui per scaricare le condizioni generali di vendita