Scavi di Ostia Antica e navigazione sul Tevere

Appuntamento ore 10.00 ingresso Scavi di Ostia Antica

Contributo: 25 euro adulti, 15 euro under 18, da versare anticipatamente

La dr.ssa Loretta Buonamico vi guida in un interessantissimo itinerario all’interno degli scavi e di seguito dopo la pausa pranzo si naviga.

Scopriamo il fiume di Roma che giunge alla foce attraversando la Riserva Naturale Litorale Romano. Per chi ami la natura o la storia, navigare in battello sulle acque del Tevere è un’esperienza unica. Navigare sul Tevere significa percorrere quel fiume sulle cui rive è sorta Roma e che è stato utilizzato dalle imbarcazioni che provenendo dal porto di Ostia rifornivano la capitale dell’impero, ma anche lasciare il caos e lo stress della città per immergersi in una natura insospettabile.

La navigazione del Tevere in battello dagli Scavi di Ostia Antica a Ponte Marconi con un percorso, lungo 30 Km circa, seguendo le anse fluviali, consente di osservare da una prospettiva del tutto nuova la città di Roma, la campagna circostante e la ricca vegetazione di salici, pioppi e ontani che borda le rive e la fauna costituita principalmente da diverse specie di uccelli acquatici.

ore  10.00 – 12.45  Visita Scavi Ostia Antica

12.45 – 13.45  Sosta pranzo
13.45 – 17.00  Navigazione del Tevere da Ostia Antica a Ponte Marconi

Gli orari sono suscettibili di piccole  variazione.

 

Annunci